F1 | Williams, Albon guarda avanti: “Siamo sulla strada giusta”

Alexander Albon ha promosso i progressi della Williams nell'ultimo anno e mezzo

F1 | Williams, Albon guarda avanti: “Siamo sulla strada giusta”

F1 Williams Albon – Dopo un campionato complesso e un calo di competitività rispetto all’anno scorso, la Williams intende guardare con ottimismo alla stagione 2025. Il team di Grove, impegnato in un profondo processo di rinnovamento, si è posto come obiettivo quello di risalire la classifica e non solo grazie all’arrivo di Carlos Sainz, ma anche ad un progetto tecnico più solido.

Albon guarda con ottimismo al futuro

E proprio in tal senso Alexander Albon, altro pilota su cui la squadra punta fortemente per il medio e lungo periodo, ha evidenziato a RacingNews365.com i progressi compiuti sotto la guida di James Vowles: “Quando si pensa a come viene costruita la vettura e a tutta la famosa storia del foglio Excel e così via, tutto questo è scomparso. Siamo molto più aggiornati e al passo con i tempi rispetto a prima”.

Il lavoro svolto negli ultimi mesi ha portato a una trasformazione significativa nei processi interni della squadra. Un cambiamento che, secondo Albon, rappresenta un segnale positivo per il futuro: “C’è un processo di apprendimento e stiamo ancora imparando. Sono passati solo 12 mesi da quando abbiamo cambiato tutti i sistemi della squadra. Quindi, per molti versi, ho la tranquillità di sapere che le cose fatte non erano perfette e che se fossimo rimasti alle nostre vecchie abitudini, saremmo andati bene. Sapere che tutto sta andando nella giusta direzione per il futuro mi dà tranquillità e mi rassicura sul fatto che siamo sulla strada giusta”.

I progressi della Williams

Dopo una stagione difficile, caratterizzata da tanti alti e bassi, il team inglese punta a migliorare il proprio rendimento nel 2025, facendo leva non solo su un progetto più strutturato, ma anche su un approccio rinnovato e sulla presenza in line-up di due piloti veloci ed esperti. Il prossimo campionato sarà il primo vero banco di prova per valutare i risultati delle scelte adottate.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati