F1 | Williams, Albon e Latifi in pista a Silverstone per lo shakedown della FW44

I piloti titolari della scuderia di Grove hanno macinato i primi chilometri alla guida della nuova monoposto

F1 | Williams, Albon e Latifi in pista a Silverstone per lo shakedown della FW44

Quella andata in scena quest’oggi, martedì 15 febbraio, è stato una giornata intensa in casa Williams. La scuderia di Grove ha dapprima presentato la nuova livrea 2022 e successivamente ha effettuato lo shakedown a Silverstone con Nicholas Latifi e Alexander Albon che hanno portato al debutto la vera FW44, figlia delle modifiche regolamentari.

Una “sgambata”, quella compiuta dai due piloti titolari della squadra britannica, scesi in pista con gomme full wet a causa dell’asfalto reso bagnato dalla pioggia, per verificare il corretto funzionamento di tutti gli elementi tecnici presenti sulla vettura. Per il thailandese si è trattato del debutto alla guida della vettura inglese.

Oggi è stato davvero emozionante mettersi al volante dell’FW44. È sempre un grande momento quando si sale in macchina per la prima volta – ha dichiarato Albon – Nella prossima sessione sulla pista di Barcellona ci assicureremo di avere un pacchetto competitivo per la stagione. Non abbiamo molti giorni prima della nostra prima gara e quindi dobbiamo capire rapidamente quali aree della vettura sono forti e dove dobbiamo apportare miglioramenti. Sono sicuro che sarà un po’ una curva di apprendimento poiché tutti cerchiamo di imparare ad ottenere il massimo dai nuovi regolamenti, ma gli obiettivi e il modo in cui ci concentriamo su questa vettura sono più o meno gli stessi degli anni precedenti. Alla fine tutti stiamo ancora cercando di portare in pista un’auto da corsa la più veloce possibile”.

Sono super entusiasta dei test a Barcellona per tornare al volante, spingere e vedere cosa può fare la macchina – ha detto Latifi – La pre season sembra sempre un periodo piuttosto lungo, ma è stato davvero impegnativo e c’è stato un bel lavoro di preparazione in fabbrica con tanto duro lavoro da parte di tutti. I nuovi regolamenti dovrebbero consentire gare migliori, quindi sono entusiasta della sfida e mireremo a raccogliere alcuni buoni dati dai test, per portarci alle prime gare”.

4.6/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati