F1 | Whiting: “Molte componenti che Haas acquista da Ferrari diventeranno standard”

Il direttore di gara della Formula 1 si pronuncia sulle novità riguardanti il regolamento del 2021

F1 | Whiting: “Molte componenti che Haas acquista da Ferrari diventeranno standard”

“Speriamo che le monoposto vengano regolamentate in modo che le parti componenti che non apportano prestazione siano standard o imposte e che i pezzi in grado di differenziare le prestazioni siano propri del team e non ottenuti da qualcun altro”. Parola di Charlie Whiting che, ad Autosport, così si è espresso circa la regolamentazione futura (2021) dei rapporti fra le scuderie.

Il direttore di gara della Formula 1 va quindi a toccare un tasto delicato di quella che è l’attuale situazione nel Circus per quanto riguarda i rapporti fra i team. Fra tutti quello fra Ferrari e Haas, spesso al centro di polemiche per le componenti fornite dal Cavallino alla scuderia americana, che aveva addirittura spinto McLaren e Force India a chiedere alla FIA un’investigazione.

E proprio il rapporto fra Ferrari e Haas è preso come esempio da Whiting: “Molte componenti che Haas attualmente acquista da Ferrari diventeranno standard o avranno delle imposizioni. La sospensione, le prese d’aria, i condotti dei freni, sono tutte attualmente delle componenti non-listed che è consentito acquistare. Sono però elementi nei quali c’è un’enorme componente della prestazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati