F1 | Wehrlein incolpa Sauber per la mancanza di performance
"So di avere dato il massimo"
Il pilota tedesco ha dichiarato che le poche prestazioni della macchina hanno influito pesantemente sul suo rendimento.
La scuderia svizzera infatti, ha concluso il mondiale al decimo posto nella classifica costruttori. Quest’anno, è stata utilizzata la power unit 2016 della Ferrari ma dal prossimo anno ci saranno degli aggiornamenti, grazie alla nuova partnership con Alfa Romeo.
Aggiornamenti dei quali non potrà disporre Pascal Wehrlein che sarà sostituito dal campione della Formula 2, Charles Leclerc:
“Ho sempre dato il massimo -si difende il pilota tedesco- e credo che questa sia una cosa molto importante che una persona possa dire di sé stesso. Quando si è presentata un’occasione, ce la siamo presa. Si può sempre migliorare, puoi sempre imparare ma da parte mia posso dire di avere dato tutto”.
Il miglior risultato stagionale di Wehrlein è stato il decimo posto in Spagna; ha ottenuto un altro punto in Azerbaijan ma ha aggiunto che avrebbe potuto ambire a risultati migliori se solo avesse avuto una macchina competitiva:
“Nella seconda parte di stagione, il gap dagli altri era troppo grande. Ho fatto gare migliori come in Malesia e Brasile, ma non si è visto”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui