F1 | Webber: “Il test di Abu Dhabi è stato fondamentale per Piastri”

"Permette alla McLaren e a Oscar di penare ad alcune cose in preparazione del Bahrain", ha riferito il manager di Piastri

F1 | Webber: “Il test di Abu Dhabi è stato fondamentale per Piastri”

Oscar Piastri sarà una delle novità che caratterizzeranno la nuova stagione di Formula 1. Il giovane talento australiano esordirà come pilota titolare nel Circus, facendo coppia in McLaren con Lando Norris. Discutendo sull’avvicinamento di Piastri al suo primo GP in carriera, Mark Webber ha sottolineato l’importanza di aver svolto alla guida della monoposto inglese il test nel novembre scorso ad Abu Dhabi.

Una situazione che è servita a Piastri per affinare le proprie conoscenze e per stabilire un iniziale feeling che dovrà essere cementato con la vettura 2023.

“Testare la vettura è stato fondamentale – ha dichiarato Webber, intervistato da Speedcafe.com -Ovviamente l’ambiente di lavoro è importante, in particolare per uno come Oscar, che è così attento ai dettagli. È metodico nel suo approccio e la McLaren lo ha già visto, ed è fantastico, ma in fabbrica puoi fare tanto quanto un pilota di riserva, qualunque cosa possa essere devi prepararti. Alla fine ha apprezzato quei test e questo è stato un buon scenario”.

Webber ha poi aggiunto: “Questo permette a loro e Oscar di pensare ad alcune cose durante l’inverno in preparazione al Bahrain, perché il chilometraggio è piuttosto scarso ora. Ai nostri tempi facevamo un sacco di test. Oscar ha fatto otto giorni in macchina fino a giugno e poi ha avuto, tipo, un intervallo di quattro mesi, quindi non è come il tennis o il golf, è piuttosto difficile per i giovani di questa generazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati