F1 | Villeneuve: “Sbalordito dallo sfogo di Hamilton”

"È positivo che si sia scusato, ma questo non si addice a un campione", ha commentato il campione del mondo 1997

F1 | Villeneuve: “Sbalordito dallo sfogo di Hamilton”

Nel Gran Premio d’Olanda, quindicesima prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 disputata domenica sul tracciato di Zandvoort, non sono mancati momenti di tensione tra Lewis Hamilton e il muretto box della Mercedes.

L’inglese infatti, senza mezzi termini, aveva puntato il dito contro la squadra che non ha richiamato ai box per il cambio gomme durante la Safety Car (il compagno di squadra George Russell ha preso la decisione di montare le soft in autonomia, ndr) facendo ritornare alla mente del sette volte campione del mondo i fantasmi di Abu Dhabi.

Un comportamento che non è affatto piaciuto a Jacques Villeneuve, con il campione del mondo 1997 che ha criticato le parole poco felici che Hamilton ha riservato al team salvo poi scusarsi.

F1 | Mercedes, Hamilton furioso nel team radio: “Mi avete fo****o!”

Sono rimasto sbalordito dallo sfogo di Lewis Hamilton in gara e soprattutto dal modo in cui è stato fatto – ha scritto Villeneuve sulle colonne di Formule1.nl – Era aggressivo, quasi offensivo. È positivo che si sia scusato, ma questo non si addice a un campione. Dopo tutto quello che la squadra ha fatto per lui, non dovresti parlare con loro in quel modo. Vedo una svolta all’interno della Mercedes, George Russell si sta rapidamente trasformando nel leader della squadra. Ha preso lui stesso la decisione di optare per quella gomma morbida, Hamilton avrebbe potuto farlo con tutta la sua esperienza e i suoi titoli”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati