F1 | Villeneuve non ha dubbi: “Bottas? Mercedes potrebbe promuovere Ocon già nel 2019”
"Quest’anno è stato al livello di quello che si pensava fosse quando era alla Williams", ha sottolineato il canadese
Nonostante le rassicurazioni di Toto Wolff, Jacques Villeneuve ritiene che Mercedes potrebbe promuovere Esteban Ocon nel 2020, bocciando di fatto la figura di Valtteri Bottas. Secondo l’ex pilota di Williams e Bar, infatti, la Scuderia campione del mondo potrebbe variare qualcosa nella line-up del futuro, sposando un progetto simile a quello che sta portando avanti la Ferrari con Charles Leclerc.
Il francese, ricordiamo, ha affrontato due ottime stagioni all’interno del Circus, risultando agli occhi di tutti come una vera e propria sorpresa, ma gli equilibri che regolano il mercato piloti non gli hanno permesso di avere un sedile per il 2019.
Ocon, proprio in tal senso, avrebbe accettato un ruolo di terza guida per la stagione che sta per aprirsi, con la garanzia però di avere uno sbocco nel team ufficiale nel 2020. Una situazione che metterà sotto torchio Bottas, soprattutto se non dovessero arrivare dei risultati nella prima parte del prossimo campionato.
Ecco le parole di Jacques Villeneuve: “C’è pericolo possano scambiarlo con Ocon durante la prossima stagione. Quest’anno è stato al livello di quello che si pensava fosse quando era alla Williams”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui