F1 | Vettel: “Verstappen ha un grande talento, ma l’ingrediente chiave è la sua testa”

"Nelle situazioni decisive mantiene la calma, non commette quasi mai errori e ottiene risultati quando serve", il pensiero del tedesco

F1 | Vettel: “Verstappen ha un grande talento, ma l’ingrediente chiave è la sua testa”

Max Verstappen è certamente l’uomo copertina dell’attuale stagione di Formula 1. L’olandese ha rappresentato con il proprio “manico” l’unica seria alternativa al dominio della McLaren e, complice la doppia squalifica rimediata dal duo papaya a Las Vegas, ha ridotto a 24 i punti di svantaggio dal leader della classifica iridata Lando Norris a due gare (e una Sprint Race) dalla conclusione del campionato.

Sebastian Vettel, intervistato dal podcast Beyond The Grid, ha discusso della classe di Verstappen e ha sottolineato come l’esperienza dell’olandese abbia fatto e (chissà) contini a fare la differenza nella lotta iridata che lo vede impegnato in una rimonta che solamente qualche mese fa sembrava impossibile.

“Non sono in molti ad aver vinto così tanti campionati – ha dichiarato Vettel – Non ha bisogno di dimostrare a se stesso che può vincere un campionato. Inoltre nell’attuale posizione, in piena lotta per il titolo, è come dire: ‘Ok devo solo fare tutto alla perfezione e se funziona, funziona, altrimenti niente’. Ciò che spaventa è che stia migliorando. Sappiamo che è forte, ma continua a progredire, ha ancora fame è vuole ancora imparare”.

Vettel ha poi aggiunto: “Ritengo che lavori in maniera molto determinata anche dietro le quinte ed è questo che lo rende così forte. Chiaramente a parte questo ha un grande talento, uno dei migliori in griglia e a rendere così forte sono una serie di fattori. L’ingrediente chiave è la sua testa. Nelle situazioni decisive mantiene la calma, non commette quasi mai errori e ottiene risultati quando serve”.

Il tedesco, completando il proprio punto di vista, ha aggiunto: “Sente la pressione, come tutti. Impossibile non sentirla, ma lui riesce a trovare uno spazio nella sua testa dove metterla da parte e concentrarsi su ciò che conta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati