F1 | Vettel sulle difficoltà in questo 2020: “Non è giusto etichettare stagioni e gare”
"Qualunque sia la situazione, posso fidarmi delle persone intorno a me e dei ragazzi che lavorano sulla mia macchina", ha detto il tedesco
Quella in corso di svolgimento si sta rivelando una stagione non certo semplice per Sebastian Vettel, con il tedesco che fatica a trovare il giusto feeling alla guida della Ferrari SF1000.
Nonostante le difficoltà patite finora il quattro volte campione del mondo, che a fine anno saluterà Maranello e dal prossimo verrà sostituito da Carlos Sainz, nega che il 2020 possa rappresentare la sua stagione più ardua da quando gareggia in Formula Uno.
“Se questa è la mia stagione più dura? Non credo sia giusto etichettare stagioni o gare – ha dichiarato Vettel, intervistato da Autosport -. So che molte persone tendono a dire che questa è stata la mia migliore gara o la peggiore gara o la migliore o la peggiore prestazione di sempre. Penso che sia abbastanza difficile fare questa affermazione perché ci sono state così tante gare”.
Malgrado tutto, il tedesco mette sempre davanti la squadra: “Qualunque sia la situazione, posso fidarmi delle persone intorno a me e dei ragazzi che lavorano sulla mia macchina. Ho faticato a causa della mancanza di fiducia, mancanza di aderenza ma non si tratta solo di sentirsi a disagio con la monoposto. Stiamo ancora cercando di capire da dove viene, ma allo stesso tempo dobbiamo fare progressi e andare avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui