F1 | Vettel sul futuro del Circus: “Ok ai cambiamenti, ma il DNA deve rimanere lo stesso”
"Cambiare qualcosa per il gusto di farlo non avrebbe senso", ha ammesso il quattro volte campione del mondo
Sebastian Vettel non ha dubbi. Il tedesco della Ferrari, in attesa dell’ufficialità dei nuovi regolamenti tecnici che entreranno in vigore a partire dal 2021, auspica che la Formula Uno possa perseguire la strada del cambiamento finalizzato al miglioramento della categoria.
“L’obiettivo per il futuro della Formula 1 è chiaro, ma è importante concentrarsi su alcune cose importanti che contribuiscono a questo. Cambiare qualcosa per il gusto di farlo non avrebbe senso”, ha sottolineato il quattro volte campione del mondo in forza alla Ferrari.
Ha poi aggiunto: “Il DNA di questo sport deve rimanere lo stesso, come in tutti gli altri sport. Guardando le gare di questa stagione, ci vorrebbe un GP di Germania in condizioni normali. Questo deve essere l’obiettivo: ottenere qualcosa del genere anche quando non piove”.
Il tedesco, sul confronto tra Formula Uno e calcio, ha detto: “Non cambi improvvisamente la lunghezza o l’altezza della rete o il numero di giocatori che corrono sul campo, semplicemente perché hai visto una partita leggermente più noiosa. Questo è anche il caso della Formula 1. Il formato è corretto, ma ci sono alcuni problemi che devono essere risolti”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui