F1 | Vettel, sogno mondiale sfumato: “Non sono dell’umore giusto, oggi è il giorno di Lewis”

Seb non ce la fa, il titolo va a Hamilton: "La fortuna non ci ha aiutato. So che il team sta facendo tutto il possibile e sta lavorando sodo e io mi aspetto di dare loro il doppio indietro"

F1 | Vettel, sogno mondiale sfumato: “Non sono dell’umore giusto, oggi è il giorno di Lewis”

È sfumato così, lontano dal podio e nella continua rincorsa alla speranza, il sogno mondiale di Sebastian Vettel. Il tedesco, beffato in partenza da un Verstappen molto aggressivo e costretto a ricominciare tutto dal fondo del gruppo con un pitstop ai box per una nuova ala anteriore, Vettel ha cercato di recuperare quanto più possibile per mantenere viva anche solo di pochissimo la lotta mondiale basata su calcoli matematici e somma di punteggi. Alla fine però non ce l’ha fatta, ha chiuso quarto dopo una splendida rimonta ma si è dovuto arrendere a Lewis Hamilton che con il suo nono posto alla bandiera a scacchi si è aggiudicato il suo quarto mondiale in carriera.

Seb ha raggiunto i giornalisti scuro in viso e con il morale visibilmente a terra. Oggi non serva parlare d’altro: “Ad essere onesti non credo che sia importante oggi pensare a Verstappen o a cosa accaduto in partenza e altri argomenti. Oggi è il giorno di Lewis: bisogna fargli i complimenti. Per noi è una delusione tagliare il traguardo sapendo che è finita ma non credo sia giusto parlare di altro se non di Lewis perché è la sua giornata“, ha commentato il tedesco festeggiando il suo avversario laureatosi campione. La Ferrari ha perso e a questo punto è tutto rimandato al 2018: “Vedo tante cose positive, ma non ora, ora sono molto giù. So che il team sta facendo tutto il possibile e sta lavorando sodo e io mi aspetto di dare loro il doppio indietro. Potevo sicuramente fare meglio in alcune occasioni ma alla fine non abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci siamo prefissati e non sono nell’umore giusto per essere felice anche se ci sono tanti punti positivi soprattutto rispetto all’anno scorso”, ha continuato Vettel.

Il 2017 vola via così, nonostante manchino ancora due gare alla fine del campionato: “La fortuna non ci ha aiutato ma la battaglia è stata corretta con le regole uguali per tutti e Hamilton ha solo conquistato quello che ha meritato”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati