F1 | Vettel: “Sarà triste non avere tifosi a Monza”

Sul ricordo più bello legato alla sua esperienza in Ferrari: "La prima vittoria in Malesia"

Il tedesco finora ha ottenuto 14 vittorie con la tuta del Cavallino
F1 | Vettel: “Sarà triste non avere tifosi a Monza”

Quello che andrà in scena domenica a Monza sarà l’ultimo Gran Premio d’Italia di Sebastian Vettel con la tuta rossa del Cavallino. La pista brianzola ha regalato grandi emozioni al tedesco, come la prima storica vittoria in carriera al volante della Toro Rosso nel 2008, ma poche alla guida della Ferrari e quest’anno – a causa delle restrizioni dovute al coronavirus – non potrà neanche salutare i fan.

Sarà triste non avere tifosi a Monza – ha dichiarato Vettel, in un’intervista concessa ai media italiani. Sarebbe molto difficile correre vedendo tutte le persone che ti supportano, sapendo che è l’ultima volta in rosso”.

Vettel a fine anno saluterà la Ferrari, dove verrà sostituito da Carlos Sainz, dopo ben sei stagioni. Il suo score è al momento di 14 vittorie (terzo nella classifica all-time di Maranello alle spalle di Michael Schumacher e di Niki Lauda) e 12 pole position. Il quattro volte campione del mondo, analizzando il suo periodo ferrarista, ha detto: “Finora il miglior ricordo è la prima vittoria in Malesia. Da allora ce ne sono stati molti altri, ma il primo è speciale. Ricordo la squadra sotto il podio che cantava l’inno italiano e la grande festa dopo. Non ho rimpianti, siamo stati benissimo insieme e ci sono stati molti momenti memorabili. Mi sarebbe piaciuto vincere di più con la Ferrari, non è successo. La Ferrari punterà a risultati più grandi in futuro e anche io. È giunto il momento di separare le nostre strade e fino ad allora cercheremo di dare il massimo insieme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati