F1 | Vettel perde la finale della ROC contro Loeb: “Seb è stato semplicemente troppo veloce”

"Sapevo che la finale sarebbe stata un bell'atto e forse ho spinto troppo, ma dovevo cercare di stargli vicino", ha detto il tedesco

F1 | Vettel perde la finale della ROC contro Loeb: “Seb è stato semplicemente troppo veloce”

Sebastian Vettel ha concluso al secondo posto la Race of Champions disputata nello scorso weekend in Svezia, su una pista ghiacciata che ha riservato non poche difficoltà ai piloti. Il tedesco, in forza all’Aston Martin, ha dunque perso l’atto finale della manifestazione venendo sconfitto dalla leggende e nove volte campione del mondo Rally Sébastien Loeb. Vettel inoltre ha fatto coppia con il connazionale Mick Schumacher rappresentando il Team Germany nella Nations Cup, arrivando fino ai quarti di finale dove hanno dovuto lasciare strada al Team USA.

Sébastien è stato semplicemente troppo veloce – ha dichiarato Vettel – Le condizioni erano difficili e stava diventando sempre più scivoloso, era normale con neve e ghiaccio. Non ho molta esperienza, quindi è stata una lotta per adattarmi; nel mio lavoro quotidiano, guidare di traverso è quello che cerchiamo di evitare. Ma sentivo di migliorare ogni volta che mi mettevo alla guida. Questo è un buon segno, ma dimostra che ho ancora molto da imparare. Sapevo che la finale sarebbe stata un bell’atto e forse ho spinto troppo, ma dovevo cercare di stare vicino a Seb”.

Vettel, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ho commesso degli errori, ma in queste condizioni devo migliorare. Mi è davvero piaciuto venire qui su una pista diversa ed è speciale essere sul terreno di casa di Fredrik Johnsson (organizzatore della ROC, ndr). È stato fantastico avere i fan e sono stato impressionato nel vedere così tante persone tra la folla. Non so come abbiamo fatto a sopportare il freddo e il vento in faccia, ma sembravano pronti. Spero di tornare nuovamente in Svezia”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati