F1 | Vettel: “Nelle curve lente queste auto sono come camion”
"Ciò è dovuto al peso elevato. Mentre sono divertenti nelle curve veloci", ha detto l'alfiere dell'Aston Martin
Con la giornata di ieri i piloti hanno iniziare a testare, dopo i primi chilometri macinati nei filming day, le nuove monoposto figlie delle modifiche regolamentari con la tre giorni di prove pre-stagionali che si sta svolgendo a Barcellona. Non sono mancati paragoni divertenti come quello fatto da Sebastian Vettel che ha definito le vetture 2022 come dei camion quando affrontano le curve lenti. Ricordiamo che da quest’anno le auto sono aumentate di peso, passando dai 746 kg del 2021 agli attuali 795.
“Nelle curve lente, l’auto è lenta come un camion – ha dichiarato Vettel, intervistato da Auto Motor und Sport – Ciò è dovuto al peso elevato. È davvero divertente nelle curve veloci. Arriviamo molto veloci”.
Il quattro volte campione del mondo, che ha iniziato al sua seconda stagione in Aston Martin, ha discusso anche delle nuove gomme da 18 pollici e delle differenti rispetto a quelle da 13: “Sapevamo che non si surriscaldavano così rapidamente. Ma se vai molto veloce perde grip al contrario delle precedenti. Le gomme ora sono meno flessibili”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui