F1 | Vettel: “Marko è l’artefice dei successi Red Bull e Toro Rosso”

Il quattro volte campione del mondo ha discusso dell'addio del manager austriaco dalla galassia Red Bull

F1 | Vettel: “Marko è l’artefice dei successi Red Bull e Toro Rosso”

Helmut Marko non fa più parte del mondo Red Bull. Il manager austriaco, nei giorni successivi al Gran Premio di Abu Dhabi appuntamento finale del Mondiale 2025 di Formula 1, ha deciso di concludere il lungo percorso con la scuderia di Milton Keynes con la quale ha scritto pagine importanti nella storia del Circus.

Discutendo dell’addio di Marko, Sebastian Vettel ha esternato tutto il proprio stupore per la notizia e al tempo stesso ha sottolineato l’importanza fondamentale dell’austriaco nei successi ottenuti in Formula 1 dalla Red Bull.

Proprio Vettel, nel quadriennio 2010-13, è stato il primo pilota a portare al successo a livello iridato la squadra di Milton Keynes seguito successivamente da Max Verstappen (2021-24).

“Sono rimasto sorpreso come tutti – ha dichiarato Vettel a F1-Insider.com – Auguro a Helmut tutto il meglio per il suo futuro e un meritato pensionamento”.

Vettel, proseguendo con la propria analisi, ha detto: “È l’artefice dei successi della Red Bull Racing e della Toro Rosso. Non solo per quanto riguarda la scelta dei piloti, ma anche per le decisioni fondamentali relative alla composizione del team, al personale e alla strategia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati