F1 | Vettel esalta la cultura italiana: “Il punto di forza di questo team è la passione per la Ferrari”
"Questo eccita le persone che vengono in fabbrica", ha dichiarato il tedesco
Intervistato da Autosport, Sebastian Vettel ha elogiato la cultura italiana vigente in Ferrari. Difatti il tedesco, a Maranello dalla stagione 2015, ha sottolineato l’attaccamento alla squadra da parte di tutto lo staff del Cavallino animati da continua motivazione, anche se alle volte tutto questo viene frainteso o non capito.
“Il punto di forza di questo team è la passione per la Ferrari – ha ammesso Vettel -. Questo è ciò che penso eccita le persone che vanno e vengono dalla fabbrica ogni giorno. La leggenda e il mito di questo marchio e l’essere parte della sua storia”.
Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “È molto italiana dentro, ha norme e tradizioni molto italiane, qualcosa di eccezionale perché sono mantenute, ma allo stesso tempo è molto moderno. Penso che a volte non sia capito, perché a volte l’Italia è vista come un luogo molto tradizionale con molte cose come “mamma” e cose simili”.
Completando la propria disamina ha detto: “Ma le persone hanno una mentalità molto aperta e penso che abbiamo un sacco di giovani talenti nel team. Persone con idee molto buone, creative e penso che sia un peccato non aver avuto la svolta a livello di risultati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui