F1 | Vettel e la SF1000, Mekies: “Le difficoltà influenzano la fiducia di un pilota”

"Seb e il suo team hanno cercato soluzioni, trovate il divario si è chiuso", ha detto il DS della Ferrari

Mekies ha parlato dell'ultima stagione di Vettel con il Cavallino
F1 | Vettel e la SF1000, Mekies: “Le difficoltà influenzano la fiducia di un pilota”

Quella andata in scena nel 2020 è stata una stagione difficile per Sebastian Vettel. Il tedesco, che lo scorso 13 dicembre ad Abu Dhabi ha concluso la sua esperienza professionale con la Ferrari, ha dovuto lottare con una monoposto poco efficiente e completamente opposta al suo stile di guida. Una criticità che non ha permesso al quattro volte campione del mondo di esprimersi ad alti livelli, riuscendo solamente a cogliere un piazzamento a podio arrivato al termine del GP di Turchia.

Il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha discusso delle difficoltà riscontrate da Vettel alla guida della SF1000 che hanno condizionato il suo ultimo campionato in rosso.

È chiaro che l’auto è stata molto difficile da guidare nei primi due terzi della stagione – ha dichiarato Mekies, intervistato da The Race – Il modo in cui il guidatore affronta questa caratteristica potrebbe influenzare la tua fiducia in un modo molto diverso in ciò di cui hai bisogno dalla macchina per essere veloce. Seb e il suo team di ingegneri hanno cercato soluzioni. Non è un caso che quando abbiamo affrontato i problemi di costanza, il divario si è chiuso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati