F1 | Vettel: “È importante non perdere determinati GP”
"Ci vorrebbero degli investitori esterni per mantenere Hockenheim. La Formula 1 senza Monza sarebbe stupida", ha detto il tedesco della Rossa
Sebastian Vettel ha ribadito ancora una volta l’importanza di conservare gli appuntamenti storici nel calendario iridato di Formula Uno.
Tra le piste a rischio taglio figura anche Hockenheim, dove domenica scorsa si è svolto il Gran Premio di Germania, che ha fatto registrare una gran cornice di pubblico.
“Conosco molto bene queste persone e stanno facendo un grande sforzo, c’è molta passione e sono molto entusiasti di rimanere – ha sottolineato Vettel –. È un grande spettacolo. Non credo guadagnino soldi. Penso che abbiano perso soldi l’anno scorso e grazie a Mercedes (title sponsor dell’evento quest’anno, ndr) sono stati in grado di riavere il GP”.
Il tedesco, per salvaguardare la gara di Hockenheim, ha esternato la sua idea: “Non so quale sarà la trattativa per il prossimo anno e quanti più soldi ci vorrebbero. Il problema è che la Germania non vuole pagare nulla. Quindi c’è bisogno di persone esterne, di investitori, perché il governo non vuole sostenere questa spesa a differenza dei Paesi Bassi o di altri luoghi in cui andiamo”.
Ha poi aggiunto: “Penso che sia importante non perdere determinati GP, indipendentemente da quello che pagano. La Formula 1 senza Monza sarebbe stupida. Perdere grandi paesi con grande storia nelle corse come la Germania sarebbe sbagliato. Ma penso che sia importante portare lo sport dove c’è passione per lo sport, quindi bisogna mantenere paesi come la Germania sul calendario o il Regno Unito o quei luoghi iconici”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui