F1 | Vettel, a muro sotto la pioggia, una vittoria persa in Germania: “Sono deluso”
"Non è stato l'errore più grosso che abbia mia fatto, ma forse quello più pesante per quello che ho dovuto pagare"
Una pole spaziale, un’ottima partenza e buona gestione gara. Il GP di Germania era perfetto fino a quel momento per Sebastian Vettel. Poi una pioggia impazzita, prima forte, poi no, poi torna. Un delirio ai box, in pista si combatte con l’acqua. In curva 13 Seb perde la sua Ferrari, nonostante il punto di frenata preso con una certa “tranquillità”, ed è contro il muro. OUT sul tabellone, il tedesco fuori. Vittoria a Hamilton e 25 punti importantissimi persi per strada.
“Credo che la situazione fosse ok e le gomme da asciutto fossero ancora le migliori, anche le mie non erano fresche. Ho commesso un errore piccolo con un errore enorme… Sono arrivato un po’ troppo tardi alla frenata, ho bloccato la posteriore e non sono riuscito più a tornare in pista”, ha subito commentato Vettel alla fine del GP.
“Credo che fino a quel punto eravamo riusciti a gestire bene il tutto, poi le gomme si raffreddano progressivamente. Ho sbagliato io, dovevo fare meglio. Come detto, non è stato l’errore più grosso che abbia mia fatto, ma forse quello più pesante per quello che ho dovuto pagare. Sono più deluso, ma come detto non è stato un errore enorme a mio parere, ma l’impatto sul risultato della gara è stato enorme ed è per questo che è deludente perchè avevamo la gara in tasca, avevamo la velocità e stavamo gestendo, ma oggi la pioggia proprio non ci voleva…”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui