F1 | Verstappen sul 2025: “Ci attende una vera e propria battaglia tra molte squadre”

Nella giornata di ieri l'olandese ha ritirato la coppa del vincitore nel Gala FIA svoltosi in Ruanda

F1 | Verstappen sul 2025: “Ci attende una vera e propria battaglia tra molte squadre”

Il 2024 può essere ricordato come l’anno della consacrazione per Max Verstappen. L’olandese, malgrado le difficoltà che hanno accompagnato la Red Bull per buona parte della stagione, è riuscito a conservare il vantaggio accumulato nella prima parte del campionato laureandosi campione del mondo per la quarta volta consecutiva.

L’alfiere della Red Bull ha letteralmente tenuto in piedi la scuderia di Milton Keynes, sfoggiando delle prestazioni da assoluto fuoriclasse in condizioni critiche. Come ad esempio in Brasile, dove partendo dalle retrovie è riuscito a compiere una prodigiosa rimonta sotto la pioggia vincendo la gara.

Presente ieri al Gala FIA in Ruanda, l’olandese ha ricevuto la coppa del vincitore facendo un’analisi del Mondiale da poco concluso e proiettandosi già al 2025 dove ci sono tutti gli ingredienti per vivere una stagione intensa e avvincente.

“Questa stagione, come si è visto, è stata piuttosto altalenante – ha dichiarato ieri Verstappen, citato da F1.com – Abbiamo avuto un ottimo inizio d’anno, tutto sembrava perfetto. Penso che soprattutto dall’esterno, ovviamente, come squadra si capiscono sempre i propri limiti e ciò su cui si vuole lavorare. I rivali hanno fatto un ottimo lavoro, hanno migliorato molto le loro vetture e ci hanno reso le cose molto più difficili, soprattutto nel campionato costruttori”.

L’olandese ha poi aggiunto: “Abbiamo avuto un periodo un po’ difficile a metà stagione, ma anche quando eravamo sotto pressione e in momenti complicati credo che la squadra sia rimasta davvero unita. Non ci siamo fatti prendere dal panico, cosa che potrebbe accadere facilmente in questo genere di situazioni”.

Il campione del mondo in carica, completando il proprio pensiero, ha detto: “Alla fine della giornata sono molto orgoglioso di tutti i membri della squadra. Naturalmente non siamo qui come campioni costruttori ma, in un certo senso, penso che avremmo meritato qualcosa di più in quel campionato. Ho fatto del mio meglio e sappiamo anche su cosa dobbiamo lavorare per il prossimo anno. Sono molto eccitato anche per questo, perché sembra che ci sarà una vera e propria lotta tra molte squadre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati