F1 | Verstappen: “Sono più veloce di Ricciardo”

"Non c'è nulla di sbagliato nel mio approccio"

F1 | Verstappen: “Sono più veloce di Ricciardo”

Nel momento in cui ci si avvia alla conclusione della stagione 2017, il bilancio dell’annata di Max Verstappen appare disastroso, specie se confrontato con quello, decisamente positivo, di Daniel Ricciardo. L’australiano ha totalizzato finora 162 punti, contro gli appena 68 del giovane compagno di squadra. Anche sul numero di gare finite a podio il confronto è implacabile: per Ricciardo ben sette gare in top 3 (tra cui la vittoria a Baku), per Verstappen appena un terzo posto, ottenuto in Cina all’inizio della stagione.

Tuttavia nonostante questi numeri il pilota olandese è convinto di essere più veloce del team mate, e di non essere riuscito a dimostrarlo solo a causa dei tanti ritiri. “Cosa posso farci? – dice Max in merito alle numerose gare che non è riuscito a portare a termine – devo vedere i lati positivi della stagione, come la qualifica. La velocità è lì. E anche in gara ero sempre in buone posizioni prima di ritirarmi“.

Verstappen infatti in diverse occasioni ha dovuto parcheggiare la sua RB13 a bordo pista mentre viaggiava in posizioni importanti, o è stato coinvolto in incidenti a seguito di ottime qualifiche, come quella di Singapore dove partiva in prima fila.

Sul motivo delle tante rotture di cui la sua Red Bull è stata vittima, il diciannovenne rigetta le critiche. “Il mio approccio va bene, sono veloce. Guardando la telemetria si vede che non faccio nulla di sbagliato o di diverso da Daniel“. Il quale “è sempre stato conosciuto come un ottimo qualificatore, ma quest’anno sono stato più veloce di lui anche di tre o quattro decimi”.

Verstappen appare sfiduciato dai comtinui ritiri “è divertente che i problemi appaiano solo sulla mia vettura”. Tanto da affermare che con una Mercedes o una Ferrari sarebbe stato “al 100%” in lotta per il Titolo. Nessun commento sul futuro sodalizio con Honda, ma solo la rassicurazione che in Red Bull “l’umore della squadra è ottimo”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati