F1 | Verstappen, Piquet e Schumacher: quando il doppiaggio degenera in un pericoloso duello [VIDEO]
Leo Turrini ha ricordato gli scontri più famosi nella storia della Formula 1
Intervenuto sul duello “rusticano” tra Max Verstappen ed Esteban Ocon al termine del Gran Premio del Brasile, Leo Turrini ha ricordato un altro famoso scontro in pista, ovvero quello che tra Nelson Piquet ed Eliseo Salazar, con quest’ultimo che tamponò il brasiliano in una fase di doppiaggio durante il Gran Premio di Germania del 1982.
Due episodi molto simili provocati da una fase delicata di gara come il doppiaggio. Da non dimenticare, inoltre, la rabbia focosa di Michael Schumacher nei confronti di David Coulthard durante il Gran Premio del Belgio del ’98. L’inglese, in quel frangete doppiato, rallentò di botto all’ingresso di Pouhon, provocando un incidente proprio col tedesco, leader della gara sotto un diluvio assurdo.
Il contatto causò il ritiro di entrambi, con l’alfiere della Ferrari che appena sceso dalla macchina si recò all’interno del box McLaren, aggredendo verbalmente l’inglese (c’era in ballo la lotta mondiale con Mika Hakkinen.ndr). Parliamo di reperti storici che di tanto in tanto si ripresentano in un mondo così sfaccettato come quello della Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui