F1 | Verstappen parla del 2018: “Non so come andrà la Red Bull”
"È ancora difficile dire quello che possiamo aspettarci, dicono che sembra sia positivo, ma non sai cosa succederà. Spero di essere competitivo fin dall'inizio"
Max Verstappen non è sicuro di quanto la Red Bull possa essere competitiva nel 2018. L’olandese, che ha dato il meglio di sè in questa ultima parte di campionato, vincendo il Gran Premio di Malesia e del Messico e mostrando un grande potenziale della sua monoposto, non sa se sarà davvero al passo con gli avversari anche nella prossima stagione: “È ancora difficile dire quello che possiamo aspettarci, dicono che sembra sia positivo, ma non sai cosa succederà. Spero di essere competitivo fin dall’inizio, invece di dover recuperare di nuovo uno svantaggio. Dovrebbero esserci miglioramenti nel motore, sono curioso di sapere come saremo”, ha commentato un dubbioso Max Verstappen nel suo sito ufficiale.
Verstappen, che si è dichiarato contrario all’utilizzo dell’Halo, ha commentato anche le novità in termini di pneumatici, con la nuova mescola “pink” della Pirelli. Questa ulteriore novità lo motiva ancora di più, perchè porterà sicuramente delle situazioni nuove nel circus. Tra i grandi cambiamenti anche la stessa organizzazione della Formula 1, che con l’arrivo di Liberty Media ha modificato tanto il suo rapporto con i piloti e con il pubblico: “Sono americani, quindi vogliono fare le cose in modo un po’ diverso, ma finora non ho problemi con loro, penso che vada tutto bene, sono curioso di sapere cosa accadrà. Il paddock è già un po’ più aperto, è sempre buono che sia così”, ha concluso l’olandese.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui