F1 | Verstappen: “Non abbiamo perso il campionato in Brasile, ma dalla prima gara a Zandvoort”
L'olandese ha discusso della lotta al vertice dopo la straordinaria rimonta di Interlagos culminata con il podio
Quello che ha visto protagonista Max Verstappen è stato un weekend che si è concluso in un modo incredibile. L’olandese, dopo l’eliminazione avvenuta nella prima manche delle qualifiche di sabato, fa sfoderato in gara una grandissima rimonta che lo ha portato a concludere il Gran Premio di San Paolo in terza posizione alle spalle della Mercedes di Andrea Kimi Antonelli.
Il podio di Interlagos, unito però alla vittoria della McLaren di Lando Norris, ha fatto scivolare il quattro campione del mondo a 49 punti dall’inglese rendendo ancora più difficile e per certi versi impensabile un così importante recupero nelle ultime tre gare della stagione.
Verstappen, discutendo dell’andamento del campionato, in tutta onestà ha riconosciuto come il titolo sia sfuggito nella prima parte di stagione dove la Red Bull non è riuscita a reggere il passo di una McLaren che ha letteralmente dominato in pista.
“Sono piste molto diverse, quindi è difficile dirlo con certezza – ha dichiarato Verstappen, intervistato durante la conferenza stampa post GP di San Paolo, sulle ultime gare della stagione – Credo che stiamo ancora avendo qualche difficoltà con le gomme, quindi dipenderà dal layout della pista e dalle temperature. Possiamo ottenere buoni risultati, ma non sempre. È su questo che dobbiamo concentrarci. È su questo che ci concentreremo nelle prossime gare”.
L’olandese, proseguendo con il proprio intervento ha poi aggiunto: “Adesso siamo in ritardo di 49 punti? Voglio dire, non abbiamo perso il campionato qui o altro. Abbiamo perso il campionato dalla prima gara fino a Zandvoort. Abbiamo avuto molti weekend in cui semplicemente non siamo stati abbastanza veloci. Poi, ovviamente, hai un grande divario. Poi abbiamo avuto dei momenti positivi in cui abbiamo recuperato alcuni punti, ma non abbastanza. È così che va la stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









