F1 | Verstappen: “Il Mondiale era l’obiettivo da quando sono approdato in Red Bull”
"La Red Bull è la mia famiglia. Mi piacerebbe continuare con loro per altri 10-15 anni", ha detto il campione del mondo in carica
Quello che si sta svolgendo a Parigi è il primo Gala FIA a cui Max Verstappen sta partecipando da campione del mondo, dopo aver vinto il Mondiale al termine della rocambolesca gara di Abu Dhabi. L’olandese, intervistato durante la press conference, ha analizzato il percorso che finora ha scandito la sua carriera che lo ha portato a ottenere quell’obiettivo che perseguiva da quando è approdato in Red Bull. L’alfiere di Milton Keynes ha inoltre sottolineato come si trovi benissimo nel team anglo-austriaco, ammettendo che potrebbe restarci per molto altro tempo.
“Sono alla Red Bull da un quarto della mia vita, sono come se fossero la mia famiglia – ha dichiarato Verstappen, citato da SoyMotor – Anche dopo aver vinto il titolo ho detto che mi piacerebbe continuare con loro per 10-15 anni. Sono molto felice, posso essere me stesso ed è molto importante. Ho percorso una lunga strada per arrivare al titolo. Quando lo conquisti, inizi a pensare a tutte le ore e gli anni che hai speso per ottenerla. Questo per me è stato più emozionante che sentirmi dire che sono un campione del mondo”.
Verstappen, continuando il proprio discorso, ha poi aggiunto: “Vincere il Mondiale era l’obiettivo da quando sono entrato a far parte della squadra, una volta raggiunto è molto speciale vedere le facce felici di tutto lo staff della fabbrica. È stata una stagione molto lunga, ho bisogno di dormire un po’. Non avevo molte speranze dopo il precampionato, visto che non si sa mai cosa fanno gli altri o se nascondono qualcosa. Ero felice perché le mie sensazioni erano buone e anche nella prima gara è andato tutto bene, anche se potevo pensare che si trattava della natura del circuito. Certo, era importante essere equilibrati, mai troppo positivi o troppo negativi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui