F1 | Verstappen “doma” le Mercedes e conquista la pole position in Francia

L'olandese si impone su Hamilton, Sainz in top 5

GP Francia, Verstappen davanti alle Mercedes nelle qualifiche
F1 | Verstappen “doma” le Mercedes e conquista la pole position in Francia

Pole position per Max Verstappen nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Al termine di una Q3 ricca di sorprese, l’olandese della Red Bull è riuscito a issarsi al comando della classifica, staccando un cronometro di…., due decimi circa più rapido del campione del mondo in carica e rivale per il titolo, Lewis Hamilton. Un risultato importante che permetterà all’alfiere della Red Bull di gestire nel migliore dei modi la partenza di domani pomeriggio.

Terza piazza per un rinato Valtteri Bottas, bravo a massimizzare il potenziale della W12, seguito dall’altra Red Bull di Sergio Perez e da un’ottimo Carlos Sainz, bravo a piazzare in top 5 una SF21 apparsa in difficoltà nei lunghi curvino di Le Castellet. Seguono Pierre Gasly, Charles Leclerc, mai completamente a proprio agio in vettura, e Lando Norris. Chiude lo schieramento dei primi dieci la McLaren condotta da Daniel Ricciardo.

Fuori dalla top dieci l’Aston Martin di Sebastian Vettel e l’altro alfiere dell’Alpine, Esteban Ocon, vera delusione del sabato di qualifiche a Le Castellet. Appuntamento a domani, ore 15.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio di Francia, settimo round del mondiale 2021 di Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati