F1 | Verstappen contrario all’allontanamento di Masi: “Non è stata la decisione giusta”
"Mi dispiace davvero per Michael perché penso che fosse un direttore di gara davvero capace e bravo", ha detto l'olandese
È passata esattamente una settimana da quando la FIA ha sollevato Michael Masi dal ruolo di direttore di gara della Formula 1, nominando come successore dell’australiano il duo formato da Eduardo Freitas e Niels Wittich. Sull’allontanamento di Masi, che verrà ricollocato dalla Federazione, ne ha discusso Max Verstappen.
L’olandese della Red Bull, intervistato a Barcellona dove è in corso la seconda giornata di test pre-stagionali, ha esternato tutto il suo disappunto per la decisione presa e crede che Masi abbia pagato la pressione che riceveva costantemente dalle squadre via radio.
“Penso che non sia stato corretto – ha dichiarato Verstappen, citato da RaceFans – Per me è molto ingiusto quello che è successo a Michael perché è stato davvero gettato sotto l’autobus. Ovviamente la gente parla molto di ciò che è stato deciso ad Abu Dhabi, ma puoi immaginare l’arbitro in qualsiasi sport con l’allenatore o equivalente che gli urla sempre all’orecchio: ‘Cartellino giallo’, ‘Cartellino rosso’, ‘Nessuna decisione ‘, ‘Nessun fallo’? È impossibile prendere una decisione. Penso, in primo luogo, che la F1 permetta troppo ai membri del team di parlare con lui mentre vengono prese decisioni. È molto sbagliato perché doveva essere Michael a prendere le decisioni da solo senza che le persone gli urlassero nell’orecchio”.
Verstappen ha poi aggiunto: “Mi dispiace davvero per Michael perché penso che fosse un direttore di gara davvero capace e bravo. Non ho nulla contro i nuovi direttori di gara perché penso che siano molto capaci e molto bravi, ma per Michael mi sono sentito davvero triste e gli ho mandato anche un messaggio. Non è la decisione giusta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui