F1 | Verstappen: “Arrivi a un punto della tua carriera in cui vuoi fare altre cose”

"Ho un contratto fino alla fine del 2028, poi ci riaggiorneremo", l'olandese non si è sbilanciato sul suo futuro a lungo termine

F1 | Verstappen: “Arrivi a un punto della tua carriera in cui vuoi fare altre cose”

Non solo Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Si parla anche del futuro di un altro campione, anche se il chiacchiericcio riguardante Max Verstappen non è rivolto ad eventuali trattative con altre squadre. L’olandese infatti, attualmente legato con un lungo contratto alla Red Bull che scade nel 2028, con la quale sta dominando questo inizio di Mondiale, non sa che continuerà a gareggiare in Formula 1 anche dopo la succitata data.

Il campione del mondo in carica, nelle scorse settimane, non ha escluso di poter decidere di appendere il casco al chiodo dopo quella data per dedicarsi ad altro. Recentemente lo stesso Verstappen aveva puntato il dito contro lo sviluppo preso da una Formula 1 sempre più infarcita di eventi in pista durante il campionato.

“Mi piacciono le corse, mi piace vincere, conosco lo stipendio… hai una bella vita. Ma è davvero una bella vita? – ha dichiarato Verstappen, citato da RacingNews365, con i media presenti a Baku – A volte, arrivi al punto della tua carriera in cui vuoi fare altre cose. Ho un contratto fino alla fine del 2028 e poi ci riaggiorneremo. Devi sempre parlare con te stesso, guardarti e dire: ‘Sei ancora motivato?’ E al momento è sicuramente così, ma ci sarà sicuramente un tempo in cui vorrai fare anche altre cose. A volte questo suona molto strano per le persone esterne: ‘Sei in Formula 1 stai vincendo’, probabilmente avrei detto lo stesso quando ero nella loro posizione, ma quando ci sei dentro non tutto appare come pensa e vede la gente. Puoi fare un sacco di cose, ma c’è sempre un limite”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati