F1 | Verstappen 2° nelle qualifiche di Marina Bay: “Da questa posizione pensiamo di avere una chance”

L'olandese condividerà la prima fila dello schieramento del GP di Singapore con il rivale al titolo Lando Norris

F1 | Verstappen 2° nelle qualifiche di Marina Bay: “Da questa posizione pensiamo di avere una chance”

Una prima fila, vedendo l’andamento nel weekend, difficile da ottenere quella che invece ha conquistato Max Verstappen nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore. L’alfiere della Red Bull è infatti riuscito a rimanere in scia al rivale al titolo Lando Norris, accreditato della pole position grazie a un ottimo giro finale.

L’0landese, reduce dalle difficoltà alla guida della Red Bull riscontrate ormai da diverse gare, ha ottenuto un risultato superiore alle aspettative in vista di una corsa mai scontata e apertissima a qualsiasi tipo di risultato come quella di Marina Bay.

“Credo che le qualifiche siano andate piuttosto bene, siamo riusciti a migliorare la macchina tentativo dopo tentativo – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Sono contento di essere in prima fila se vediamo dove partivamo ieri. Il Q2 è stato duro, poi c’è stato il mio giro cancellato per le doppie gialle. Tutti avevano un solo tentativo e non volevo strafare. Volevo rimanere nei limiti”.

L’olandese, completando il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “È sempre abbastanza difficile portare le gomme nella giusta finestra per il giro secco, perché le gomme possono darti tanto tempo o fartelo perdere. Oggi è andata piuttosto bene per le nostre qualifiche, sono contento di questo. Siamo qui in seconda posizione, domani sarà un po’ più difficile fare previsione perché a Singapore possono succedere tante cose, però pensiamo di avere una chance da questa posizione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati