F1 | Vermeulen: “Il 2026 sarà l’anno che determinerà il futuro di Verstappen in Formula 1”
"Sarebbe fantastico se corresse tutta la carriera per Red Bull, ma vuole vincere altri campionati", le parole del manager del campione del mondo in carica
Quello di Max Verstappen sarà un futuro che almeno fino alla fine del 2026 lo vedrà al volante della Red Bull. L’olandese infatti, nonostante i rumors che lo volevano lontano dalla scuderia di Milton Keynes a partire dal prossimo anno, che coincide con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico che vedrà il team anglo-austriaco scendere in pista al fianco della Ford, continuerà a vestire i colori che lo accompagnano dal 2016.
Discutendo della permanenza del campione del mondo in carica, protagonista di un’eccellente stagione nonostante non abbia guidato per lunghi tratti la migliore vetture del lotto, il manager Raymond Vermeulen ha sottolineato l’importanza del prossimo campionato per stabilire che tipo di piega futura prenderà la stagione di Max in Formula 1: se continuare in Red Bull oppure accasarsi altrove
“Sarebbe fantastico se corresse tutta la sua carriera in Formula 1 per la Red Bull – ha dichiarato Vermeulen, intervistato dal De Telegraaf – Ma questo succederà solo se avrà i giusti mezzi per vincere – L’anno prossimo non si tratterà solo del motore, ma anche del telaio, e di chi verrà coinvolto, che impatto avrà tutto questo? Come mettere insieme un puzzle”.
Vermeulen, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “La conclusione è stata quella di rimanere almeno un altro anno. Max vuole vincere altri campionati in futuro. Non ha ancora raggiunto il suo obiettivo, ma dipende dal materiale. Quindi penso che il 2026 sarà un anno molto importante, che determinerà il suo futuro in Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









