F1 | Vasseur sulla nuova sospensione posteriore portata a Spa: “Scelta giusta, non volevamo rimandare”

"Non è mai facile introdurre qualcosa durante un weekend Sprint, è la migliore preparazione per l'Ungheria", ha affermato il team principal Ferrari

F1 | Vasseur sulla nuova sospensione posteriore portata a Spa: “Scelta giusta, non volevamo rimandare”

La Ferrari si è congedata dal Belgio, dove si è scorso nell’ultimo fine settimana, conquistando il piazzamento a podio con Charles Leclerc e la settima posizione in rimonta con Lewis Hamilton. L’appuntamento di Spa, penultimo prima della pausa estiva, ha rappresentato un importante banco di prova per la scuderia del Cavallino in virtù del debutto della nuova sospensione posteriore.

Parlando di questo specifico aggiornamento, Frederic Vasseur ha sottolineato come la squadra del Cavallino abbia voluto montarlo sulla SF-25 già a Spa senza dover aspettare la trasferta dell’Hungaroring in programma questo fine settimana.

“Non è mai facile introdurre qualcosa durante un weekend di Sprint, ma non volevamo rimandare a Budapest – ha dichiarato Vasseur, citato da F1.com – È vero che con il formato del weekend, dove il venerdì non si fa un lungo stint o che si faccia uno stint lungo di quattro giri, non è facile avere dei riferimenti. Ma alla fine penso che sia stata la scelta giusta perché è anche la migliore preparazione per noi per l’Ungheria”.

Vasseur, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Penso che siamo tutti nella stessa situazione: più ci si avvicina alla fine della stagione, più ci si concentra sul prossimo anno e sicuramente dovremo apportare alcune piccole modifiche fino alla fine, più legate al layout della pista o alle condizioni meteorologiche o altro, ma nessun pacchetto importante”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati