F1 | Vasseur: “Sainz farà un ottimo lavoro in Williams”

"Auguro a lui e a Vowles il meglio, avranno un ottimo rapporto", il pensiero del manager francese a capo della Gestione Sportiva del Cavallino

F1 | Vasseur: “Sainz farà un ottimo lavoro in Williams”

Tra gli importanti colpi di mercato che hanno animato l’ultima campagna trasferimenti piloti figura anche quello di Carlos Sainz in Williams. Lo spagnolo, che ha chiuso la propria esperienza professionale con Ferrari durata ben quattro stagioni, ha deciso di rimettersi in gioco con la scuderia di Grove sottoscrivendo un contratto pluriennale.

Discutendo dell’approdo di Sainz in Williams, con lo spagnolo che ha iniziato a familiarizzare con la squadra inglese già dai test di Abu Dhabi dello scorso dicembre, Frederic Vasseur ha sottolineato l’importanza in Ferrari del 55 sia dal punto di vista umano che lavorativo. Inoltre il manager francese, a capo della Gestione Sportiva del Cavallino, ritiene che Sainz farà bene con il team britannico.

“Il fattore umano trasmesso e la collaborazione con Charles Leclerc sono stati importanti, ma anche con la squadra sono stati fondamentali. Nel corso degli anni è riuscito a creare un ottimo rapporto con tutti, con gli ingegneri e con il resto dei ragazzi”, ha dichiarato Vasseur, intervistato da DAZN.

Il team principal del Cavallino, continuando a parlare di Sainz, ha aggiunto: “Sappiamo che Carlos è sempre al 100% e molto costante. Questo è stato un grande vantaggio per noi, perché quando non era al top significava che anche la macchina non lo era. Siamo migliorati con Carlos, ma spero che anche lui sia migliorato con noi. Carlos farà un ottimo lavoro in Williams. Auguro a lui e a James Vowles tutto il meglio, perché li conosco entrambi molto bene e sono sicuro che avranno un ottimo rapporto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati