F1 | Vasseur non ha dubbi: “La Mercedes si sveglierà presto”

"Non dobbiamo dare giudizi dopo la prima gara", il pensiero del team principal Ferrari

F1 | Vasseur non ha dubbi: “La Mercedes si sveglierà presto”

Tra le scuderie finite maggiormente sotto esame al termine del Gran Premio del Bahrain, gara inaugurale del Mondiale 2023 di Formula 1, figurano senza ombra di dubbio Ferrari e Mercedes. Due dei tre top team che avrebbero dovuto battagliare con Red Bull e che invece non sono riusciti mai ad impensierire seriamente, nel deserto di Sakhir, le RB19 di Max Verstappen e di Sergio Perez.

Discutendo della situazione della squadra gestita dal suo amico, e al tempo stesso rivale Toto Wolff, Frederic Vasseur ha invitato tutti alla calma al termine della gara in Bahrain nonostante l’importante divario mostrato tra la monoposto di Milton Keynes e il resto della concorrenza.

Il team principal della Ferrari ha infatti sottolineato che bisognerà attendere altre gare, tra cui la prossima in programma il 19 marzo sul tracciato cittadino di Jeddah, per avere un’analisi più chiara della situazione. Al tempo stesso il manager francese ritiene che la Mercedes possa tornare ad essere competitiva per le prime posizione.

“Abbiamo disputato solamente la prima gara e non dobbiamo dare giudizi – ha dichiarato Vasseur, citato da Autosport – Penso che la Mercedes si sveglierà presto. Non sappiamo cosa accadrà la prossima settimana. La prossima gara sarà una storia diversa a Jeddah con un asfalto diverso. Quindi vediamo se a Jeddah avremo un quadro migliore”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto