F1 | Vasseur nel mirino dei media, Domenicali lo difende: “Sta facendo un ottimo lavoro”
Stefano Domenicali spezza una lancia a favore di Frederic Vasseur
F1 Vasseur Ferrari – Il clima attorno alla Ferrari continua a farsi più teso e in Canada Frédéric Vasseur non ha nascosto il proprio malumore. In conferenza stampa e davanti alle telecamere, il team principal ha rivolto dure critiche ad alcuni organi di stampa, accusati di alimentare una pressione già elevata intorno alla Scuderia. E inoltre il fine settimana di Montreal, chiuso con un quinto posto per Charles Leclerc e un sesto per Lewis Hamilton, non ha contribuito ad abbassare i toni.
In difesa del manager francese, però, è intervenuto Stefano Domenicali, presidente e CEO di Liberty Media, che conosce bene le dinamiche interne alla Ferrari per averne ricoperto il ruolo di team principal per sette stagioni. Intervistato dal quotidiano francese L’Équipe, Domenicali ha voluto spezzare una lancia a favore di Vasseur: “Questa situazione è nella natura della ‘bestia’, se mi consentite il paragone. La Ferrari genera una passione che non si può cogliere finché non ci sei dentro”.
L’ex dirigente di Imola ha poi esortato il team principal a concentrarsi sulle priorità: “Fred se ne rende conto ogni giorno un po’ di più, ma deve continuare sulla strada che ha tracciato e lasciare che le persone intorno a lui lo proteggano da questa pressione. Deve usare il suo tempo e la sua energia per andare avanti nel suo lavoro, non per combattere ciò che si dice”. Un messaggio chiaro, che si conclude con un attestato di fiducia: “Bisogna lasciare in pace Frédéric Vasseur. Sta facendo un ottimo lavoro. Gliel’ho detto e lo dico ufficialmente. Credo in lui”.
Mentre Ferrari affronta un momento complicato sul fronte tecnico e mediatico, la solidità del gruppo dirigente e la protezione del suo leader diventano elementi centrali per affrontare la seconda parte della stagione con maggiore lucidità e coesione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui