F1 | Vasseur: “Leclerc non è demotivato e sta spingendo la squadra in modo costruttivo”
Il punto del TP della Ferrari sull'atteggiamento del pilota monegasco
In una chiacchierata concessa ai media nel primo pomeriggio di ieri, Frederic Vasseur ha analizzato le problematiche emerse in casa Ferrari dopo l’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1, ponendo particolare attenzione allo spirito con cui Charles Leclerc ha affrontato il ritiro di dieci giorni fa a Sakhir e la notizia dell’arretramento in griglia di dieci posizioni a Jeddah per il doppio problema alla CE.
Secondo il Manager francese, Leclerc non è ovviamente soddisfatto delle prime uscite di questo campionato, ma allo stesso modo sta spingendo la squadra a migliorare in un modo costruttivo, lavorando a stretto contatto con i tecnici sulle imperfezioni emerse in medio-oriente. Una situazione di collaborazione che mira a far progredire il pacchetto SF-23.
“Leclerc demotivato? Non pensateci nemmeno”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “Dopo il ritiro e la notizia della penalità a Jeddah non era certamente felice, ma ha affrontato con noi il test Pirelli di qualche giorno fa ed ha presenziato, inoltre, all’incontro che abbiamo avuto con tutti i dipendenti della Ferrari. Sta spingendo per ottenere il massimo dalla squadra con uno spirito costruttivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui