F1 | Vasseur: “L’atmosfera in Ferrari non è così diversa dalla Sauber o dalla Renault”
"Parliamo di una squadra corse. Devo dare ai ragazzi tutto il supporto per svolgere al meglio il lavoro", ha riferito il team principal del Cavallino
Il 2023 rappresenterà la stagione del grande salto per Frederic Vasseur, con il manager francese che ha chiuso la sua esperienza in Alfa Romeo Racing per spostare il nuovo progetto della Ferrari del quale è stato nominato team principal prendendo il posto di Mattia Binotto. Vasseur, nella recente conferenza stampa svoltasi a Maranello alla presenza di vari media, ha ammesso che l’atmosfera in Ferrari non è così tanto differente rispetto alle squadre che ha gestito in passato. Alla base infatti, secondo il pensiero del neo capo della Gestione Sportiva del Cavallino, c’è la gestione di una squadra corse che chiaramente differisce a seconda delle strutture e degli obiettivi da perseguire.
“Sicuramente tutto è un po’ più grande, ma si può sentire la stessa atmosfera alla fine della giornata perché è una squadra corse – ha detto Vasseur, citato da RacingNews365 – L’atmosfera che c’era a Enstone, alla Sauber o alla Ferrari, direi che non è completamente diversa: la motivazione è la stessa e la mia descrizione del lavoro è esattamente la stessa, devo solo dare loro tutto il supporto per svolgere il lavoro nelle loro migliori condizioni”.
Vasseur, completando il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “Quando sono arrivato in Sauber era un po’ diverso, perché conoscevo la struttura e la fabbrica dal passato, e dal rapporto che abbiamo avuto negli ultimi cinque o sei anni che non era del tutto nuovo per me. Parlando del simulatore, ad esempio, la Ferrari è in una situazione nettamente migliore rispetto alla Sauber: in ogni singola area penso che siano un po’ più avanzati. Ma è difficile dire: ‘Okay, è chiaro che il divario di prestazioni deriva da questo’”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui