F1 | Vasseur: “La Ferrari ha tutte le carte in regola per diventare campione del mondo”
"Dobbiamo solo mettere insieme i pezzi del puzzle", ha ammesso il nuovo team principal della Rossa
A Frederic Vasseur non mancano certamente coraggio e ambizione. Il nuovo team principal della Ferrari, che a dicembre ha chiuso la sua avventura professionale in Alfa Romeo per spostarsi alla corte della scuderia del Cavallino dove ha preso il posto di Mattia Binotto, nella sua prima conferenza stampa in rosso ha ammesso in tutta onestà che l’obiettivo della squadra in ottica 2023 deve essere quello di lottare per il campionato del mondo.
Il manager francese ha infatti sottolineato come la Rossa abbia tutto ciò che serve per dare la caccia al titolo che dalle parti di Maranello manca rispettivamente dal 2007 (Mondiale piloti con Kimi Raikkonen) e dal 2008 (Mondiale costruttori).
“Il nostro obiettivo deve essere il titolo – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Auto Motor und Sport – Se pensassi solamente a finire secondo, dovrei essere accusato di non essere abbastanza ambizioso. Sono qui solo da due settimane e sto facendo un bilancio. Il primo passo è analizzare a che punto siamo. Sono convinto che questa squadra abbia tutte le carte in regola per diventare campione del mondo. Dobbiamo solo mettere insieme correttamente i pezzi del puzzle”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui