F1 | Vasseur e l’attenzione verso le opportunità: “Sempre pronti a migliorare lo staff tecnico della Ferrari”
Frederic Vasseur si è detto pronto ad intervenire nuovamente sul mercato tecnici
F1 Ferrari – Frederic Vasseur ha avviato la sua terza stagione alla guida della Ferrari, affrontando il compito di riportare la scuderia al vertice della Formula 1. Sotto la sua gestione, il team ha ottenuto sei vittorie, undici pole position e ha chiuso il mondiale costruttori con un terzo e un secondo posto nelle ultime due stagioni. Tuttavia, l’obiettivo principale rimane la conquista del titolo, con il campionato piloti che manca dal 2007 e quello costruttori dal 2008.
Vasseur e le opportunità di mercato
E proprio in tal senso, in un’intervista rilasciata a Formule1, Vasseur ha parlato delle possibili novità nella struttura tecnica del team, focalizzandosi sulle mosse che la Rossa potrebbe portare avanti nel corso dei prossimi mesi, anche in vista del 2026, annata che offrirà una rivoluzione tecnica a 360°: “Ci sono sempre cambiamenti da fare, fa parte del DNA di questo sport. L’obiettivo è migliorare continuamente e per questo valutiamo anche nuovi ingressi. È la mentalità che voglio mantenere, perché è la chiave per ottenere progressi concreti”.
Il team principal francese ha poi espresso il suo apprezzamento per il sostegno ricevuto dai tifosi: “Mi aspettavo tanta pressione, ma quello che ho percepito è un grande entusiasmo. Le persone ci supportano con passione e hanno sempre parole positive. A Monza, ad esempio, alcuni ci hanno portato dei fiori ed è stato un gesto davvero toccante. Per me i tifosi rappresentano una fonte di motivazione fondamentale”.
Ferrari vuole tonare a vincere
Con il debutto in pista ormai vicino, la Ferrari si prepara a una stagione determinante, con l’obiettivo di interrompere un digiuno che dura da troppi anni e riportare il Cavallino Rampante al vertice della Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui