F1 | Vandoorne: “Sono fiducioso e rilassato”
"Non ci faremo prendere la mano"
Il pilota della McLaren userà la sua esperienza dall’anno scorso in vista dell’inizio della stagione. La gara del circuito di Albert Park nel 2017 è stata la prima gara ufficiale per il belga come pilota a tempo pieno per la squadra dopo la sua unica partecipazione al Bahrain nel 2016, a seguito dell’infortunio di Fernando Alonso .
Stoffel Vandoorne crede ancora che ci sia molto da imparare sul pacchetto della MCL33, anche se le normative non sono cambiate molto rispetto all’anno scorso. I test per la squadra sono stati altalenanti: hanno avuto diversi problemi di affidabilità, ma il ritmo generale sembrava incoraggiante.
Il 25enne di Courtrai vuole concentrare il lavoro di venerdì e sabato mattina sul set-up della macchina:
“Melbourne è un ottimo inizio di stagione. La prima gara coincide con il mio compleanno, e ho grandi ricordi dell’anno scorso in quanto è stato il mio primo Gran Premio per la squadra come pilota. Ora che ho la mia prima stagione completa alle spalle, mi sto dirigendo verso l’Australia fiducioso, rilassato e rinnovato, e non vedo l’ora di correre di nuovo”.
“Ho lavorato duramente per tutto l’inverno sul mio allenamento e ho trascorso molto tempo con gli ingegneri in fabbrica per prepararmi per quest’anno. Sebbene i regolamenti siano rimasti relativamente stabili, c’è ancora molto da imparare e il nostro pacchetto, in particolare, è molto diverso dall’anno scorso.
“Sarà anche interessante vedere le reazioni dei piloti e dei fan alla primissima gara con Halo. Sono davvero emozionato, è l’inizio di una nuova sfida per tutti noi. Sono entusiasta di massimizzare tutto il tempo in pista venerdì per lavorare sul set-up per adattarsi alle condizioni del circuito e alla preparazione per il weekend.
“Non ci faremo prendere la mano perché non sappiamo ancora dove siamo rispetto alle altre squadre, ma ora che l’inverno è finito non vediamo l’ora di iniziare il mondiale 2018”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui