F1 | Ufficiale: Porsche non diventerà partner Red Bull

La casa tedesca ha spiegato i motivi della chiusura delle trattative in un comunicato stampa

F1 | Ufficiale: Porsche non diventerà partner Red Bull

Fumata nera. Porsche e Red Bull non avvieranno una partnership. I rumors, che già circolavano nei giorni scorsi, hanno trovato ufficialità nella mattinata odierna attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito dalla casa tedesca.

La collaborazione dunque non si realizzerà, in quanto sono venute meno le richieste della Porsche che sarebbe voluta entrare anche nella gestione della scuderia anglo-austriaca.

La collaborazione sarebbe dovuta partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit.

Negli ultimi mesi si sono svolti diversi incontri tra Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG e Red Bull GmbH per discutere della possibilità di u ingresso di Porsche in Formula 1 – si legge nella nota pubblicata da Porsche – Le due società sono ora giunte alla decisione di interrompere i colloqui. Il presupposto è sempre stato quello di una partnership paritaria, che comprendesse non solo la fornitura dei motori, ma anche la condivisione del team, obiettivo che non è stato possibile realizzare. Anche con le modifiche regolamentari definitive, la Formula 1 rimane un ambito interessante per Porsche, che la Casa continuerò a monitorare”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati