F1 | Tsunoda sulla decisione Red Bull di sostituirlo con Hadjar: “L’ho saputo dopo la gara in Qatar, è dura”

"La F1 è la mia vita. È troppo presto per pensare ad altro", ha sottolineato il giapponese

F1 | Tsunoda sulla decisione Red Bull di sostituirlo con Hadjar: “L’ho saputo dopo la gara in Qatar, è dura”

Il Gran Premio di Abu Dhabi, che si disputerà in questo weekend e che segnerà la conclusione della stagione 2025, rappresenterà anche l’ultima gara per Yuki Tsunoda. Il giapponese infatti, dal prossimo campionato, retrocederà al ruolo di riserva e collaudatore Red Bull lasciando spazio al francese Isack Hadjar promosso dalla Racing Bulls.

Tsunoda, che ha condiviso il box della Red Bull con Max Verstappen dallo scorso aprile quando prese il posto di Liam Lawson, ha discusso della decisione presa dalla scuderia di Milton Keynes comunicata dopo lo scorso appuntamento disputato sul tracciato di Lusail.

“L’ho saputo dopo la gara in Qatar. Ovviamente ero deluso. È dura – ha dichiarato Tsunoda, citato da F1.com – Allo stesso tempo, non riesco ancora a rendermi pienamente conto o a sentire davvero che l’anno prossimo non correrò. È sorprendente che la mattina dopo mi sentissi abbastanza bene: pensavo ad Abu Dhabi. Non è l’ideale. Quello che devo fare qui è esattamente lo stesso che stavo cercando di fare in Qatar. Essere il più competitivo possibile e, idealmente, aiutare Max e finire il più in alto possibile per me stesso e per la squadra”.

Tsunoda poi, discutendo del proprio futuro, ha detto: “Lascio che se ne occupi il mio manager e penso solo ad Abu Dhabi. Vediamo come andrà la gara. Sarà una nuova esperienza per me. Negli ultimi anni ho corso. Mi mancherà, questo è certo, ma allo stesso tempo penso di poter vedere molte nuove prospettive essendo all’interno di entrambe le squadre, imparando molte cose che non avrei mai immaginato. Siamo positivi. Sto solo pensando ad Abu Dhabi, e poi penseremo al futuro”.

Il giapponese ha poi aggiunto: “La F1 è la mia vita. È troppo presto per pensare ad altro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati