F1 | Toro Rosso, Sainz: “Non ho abbastanza feeling con la vettura”
Kvyat: "Fatto il massimo"
Undicesima e dodicesima posizione per Daniil Kvyat e Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Gli alfieri della Toro Rosso non sono riusciti a centrare l’accesso alla Q3, confermando le difficoltà messe in mostra durante la giornata di ieri. Da notare che lo spagnolo scatterà con tre posizioni di penalità per il contatto in Canada con Romain Grosjean.
Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Penso che oggi l’unico modo di entrare in Q3 era quello di mettersi in scia e farsi trainare da qualcuno, come è successo a me in Q1: è stato un gran giro che mi ha portato in P5! Durante la Q2 non ho avuto la possibilità di ripetermi, ma ho potuto fare dei giri puliti. Sono soddisfatto della P11. Qui a Baku non si può essere mai al 100% sicuri di niente, ma ovviamente per domani cercheremo di fare del nostro meglio e poi vedremo come andrà.”
Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Avrei preferito affrontare queste qualifiche sentendomi piu’ a mio agio nella vettura. Ieri abbiamo vissuto una giornata difficile, con alti e bassi, e non siamo riusciti a fare dei buoni run a causa del traffico e delle continue bandiere gialle…quindi è stato difficile impostare l’assetto nel modo in cui avrei voluto. Questo significa che siamo scesi a compromessi per la qualifica: non mi sentivo a mio agio e, alla fine, questo ci è costato tanto. Detto questo, penso che anche se avessi avuto un buon feeling con la monoposto, entrare in Q3 sarebbe stato lo stesso estremamente difficile, considerando i lunghi rettilinei. Speriamo che le cose vadano diversamente domani e se troveremo un buon ritmo in gara sono sicuro che potremo mostrare un buon passo e progredire. Purtroppo, dovrò scontare una penalità di tre posti sulla griglia di partenza, ma questa pista offre delle opportunità di sorpasso e noi proveremo a sfruttarle!”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui