F1 | Toro Rosso, Sainz: “L’ottava posizione è un risultato soddisfacente”

Kvyat: "Che bella gara!"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “L’ottava posizione è un risultato soddisfacente”

Piazzamento a punti per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nel Gran Premio d’Australia, appuntamento d’apertura del mondiale 2017 di Formula Uno. I “Torelli” hanno chiuso la corsa dell’Albert Park in ottava e nona posizione, iniziando nel migliore dei modi questo mondiale 2017.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Una gara complicata! Ovviamente, con questa nuova generazione di vetture, non sapevamo davvero cosa aspettarci, ma l’ottava posizione è un risultato soddisfacente, di cui sono felice. È un peccato aver perso la posizione su Perez subito dopo il pit-stop. Ho faticato dopo aver lasciato passare Daniil e le due Mercedes, in quanto le temperature delle mie gomme sono scese un po’ e mi ci è voluto del tempo per ritrovare il ritmo. Nelle fasi finali della gara ero veloce e stavo raggiungendo la Force India, quasi al punto di tentare un sorpasso: se solo ci fosse stato qualche giro in più, avrei potuto provarci. Questo fine settimana di gara ha dato fiducia a tutta la squadra: portare entrambe le vetture in Q3 e tagliare il traguardo con un doppio piazzamento a punti è davvero un buon inizio e ora dobbiamo assicurarci di andare avanti così”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Che bella gara! È stato un peccato aver dovuto fare una sosta in più durante gli ultimi giri, per ricaricare l’aria della mia macchina… Se non fosse stato per questo, la settima posizione sarebbe stata alla mia portata: stavamo lottando per conquistarla! La squadra ha fatto un lavoro fantastico per tutto il fine settimana e sono molto contento: congratulazioni a tutti! Adesso dobbiamo continuare a spingere e lottare per altri punti. Dal punto di vista fisico non è stata una gara facile, ma mi sono sentito bene per l’intera corsa. Devo ringraziare il mio personal trainer: abbiamo lavorato molto bene durante l’intero inverno! Tutto sommato, questo è un buon modo per iniziare la stagione: abbiamo mostrato un buon passo e portato entrambe le vetture a punti. Adesso possiamo iniziare a prepararci per la Cina, possiamo essere soddisfatti di noi stessi!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati