F1 | Toro Rosso, Sainz: “Giornata abbastanza complicata”

Kvyat: "Venerdì abbastanza produttivo"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Giornata abbastanza complicata”

Tredicesima e quindicesima posizione per Daniil Kvyat e Carlos Sainz nelle prove libere del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Gli alfieri della Toro Rosso hanno sofferto col poco grip al posteriore, non riuscendo a sfruttare al meglio le coperture Pirelli.

L’obiettivo per domani sarà migliorare per raggiungere la Q3.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “È stato un venerdì produttivo. Anche se abbiamo avuto dei problemini durante la giornata, alla fine questi non hanno avuto grandi effetti negativi sulla nostra giornata. Adesso abbiamo solo bisogno di continuare a lavorare come sempre ed evitare che si presentino altri problemi: abbiamo ancora margini di miglioramento e cercheremo di lavorarci questa notte per essere ancora più competitivi domani”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “È stato un venerdì complicato qui in Austria – non solo per noi, ma anche per molti altri piloti in pista. Dobbiamo far tesoro di quanto imparato oggi. Sappiamo che ci manca un po’ il ritmo, ma non così tanto quanto potrebbe sembrare dalla classifica dei tempi, quindi sono abbastanza fiducioso di potermi avvicinare alla top ten domani. Faremo qualche cambiamento stasera per continuare a migliorare!”

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati