F1 | Toro Rosso, Kvyat partirà undicesimo: brutto incidente per Albon [VIDEO]

Il russo: "Gap molto ristretto con la concorrenza", Alex: "Deluso per l'errore commesso"

F1 | Toro Rosso, Kvyat partirà undicesimo: brutto incidente per Albon [VIDEO]

Daniil Kvyat partirà in undicesima posizione domani nel Gran Premio della Cina. Il pilota russo è l’unico dei due Toro Rosso ad aver preso parte alla qualifica visto il brutto incidente occorso ad Albon nel finale di prove libere, il che lo ha costretto a saltare le sessioni ufficiali del pomeriggio. Per l’anglo/thailandese la delusione dopo un weekend fino a questo momento abbastanza positivo, ma resta fiducioso in vista della corsa.

“E’ stata una qualifica difficile come sempre – ha detto Kvyat. C’è un gap molto ristretto che separa alcune macchine, quindi decimo in più ci avrebbe consegnato altre due o tre posizioni in griglia. Penso di aver fatto del mio meglio e la macchina si è comportata bene, ma abbiamo ancora margini di miglioramento, anche se è stata una sessione molto competitiva. Penso che questa sia la nostra miglior qualifica finora, il Q3 era a due centesimi, peccato stare fuori con un margine così ridotto. Sulla base delle FP2 abbiamo comunque una macchina forte per la gara e una buona posizione di partenza, quindi faremo del nostro meglio per finire tra i primi dieci”.

“Ho avuto un incidente piuttosto violento nelle Prove Libere 3 ma sto bene, sono solo deluso per l’errore commesso – ha ammesso Albon. Ovviamente essere veloci nelle libere non aiuta per le posizioni in griglia, ma ci sono aspetti positivi Avrei preferito girare al di qua del cordolo, ma la macchina è andata a destra e ho colpito il muro, ma abbiamo un buon ritmo gara. Non sarà facile, ma possiamo fare qualche sorpasso e ottenere anche dei punti”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati