F1 | Toro Rosso, Hartley iridato nel WEC per la terza volta

Il neozelandese ha conquistato il titolo con Bamber e Bernhard

F1 | Toro Rosso, Hartley iridato nel WEC per la terza volta

Il neo pilota della Toro Rosso, Brendon Hartley, ha speso il suo weekend libero dopo la doppia trasferta USA-Messico per assicurarsi il terzo mondiale FIA WEC in tre anni, conquistando una storia doppietta Le Mans – campionato. Una stagione incredibile per il pilota neozelandese visto che da poche settimane è riuscito inoltre a strappare un contratto con Toro Rosso per il mondiale 2018 di Formula Uno.

L’alfiere Porsche ha conquistato il titolo con Earl Bamber e Timo Bernhard nella 6 Ore di Shanghai, chiudendo la corsa al terzo posto. Per Hartley si tratta del terzo mondiale in tre anni, un ciclo aperto nel 2015 sempre con Timo Bernhard e con Mark Webber. L’australiano ha successivamente scelto il ritiro dalle corse, passando il testimone a Bamber.

Abbiamo avuto un anno grandioso” ha detto Hartley. “Conquistare il titolo dopo aver vinto Le Mans… potrebbe volerci un po’ per abituarsi all’idea. Ho avuto un paio di settimane impegnative, ma questi momenti condivisi con Earl e Timo non li dimenticherò per il resto della mia vita.”

Hartley ha ottenuto quattro successi nel campionato WEC di quest’anno, inclusa la storica 24 Ore di Le Mans (la corsa in Francia, ricordiamo, riceve punteggio doppio.ndr). La nona ed ultima gara della stagione si terrà il 18 Novembre in Bahrain, tra il Gran Premio del Brasile e quello di Abu Dhabi. Per il pilota della Toro a Rosso si tratterà del settimo weekend consecutivo.

Roberto Valenti

F1 | Toro Rosso, Hartley iridato nel WEC per la terza volta
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. webberfan

    6 novembre 2017 at 16:51

    Hartley è al secondo titolo WEC in tre anni.

    Porsche è al terzo titolo WEC in tre anni.

    Nel 2016 il titolo piloti è andato a Jani-Dumas-Lieb.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati