F1 | Toro Rosso, Gasly non rinuncerà al campionato Super Formula

Marko: "Presto il nome del sostituto per Austin"

F1 | Toro Rosso, Gasly non rinuncerà al campionato Super Formula

Dopo le tante chiacchiere degli ultimi giorni, Toro Rosso avrebbe deciso di lasciar partire Pierre Gasly per il gran finale del campionato Super Formula in Giappone. Nonostante le dichiarazioni rilasciate da Hasegawa a Suzuka (non forzeremo nei confronti della Red Bull.ndr), Helmut Marko non vuole privare il francese della possibilità di un titolo, tra l’altro meritato, e proprio per questo darà il nulla osta per una sua sostituzione ad Austin.

Come dichiarato dallo stesso Manager austriaco, Toro Rosso avrebbe già deciso il sostituto e l’annuncio ufficiale sarà dato presumibilmente martedì prossimo. In ballo i nomi di Sergey Sirotkin, Josef Newgarden, Robert Kubica e Sebastien Buemi, ma l’ultimo sembrerebbe il prescelto per la sostituzione del francese.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Renault ha deciso di affondare il colpo per Sainz troppo tardi e soprattutto in maniera inaspettata. Gasly non può correre ad Austin perchè il nostro partner vuole vincere in Super Formula e non ci sembra giusto negargli questa possibilità. Sappiamo chi sarà il sostituto e lo scopriremo martedì prossimo”. Su un possibile impegno di Buemi in pianta stabile nel 2018 ha aggiunto: “E’ difficile. Anche ipotizzando un addio di Toyota a Le Mans, c’è una grande concorrenza tra la stessa e Honda”.

Roberto Valenti

F1 | Toro Rosso, Gasly non rinuncerà al campionato Super Formula
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati