F1 | Todt sulla penalità di Vettel: “Possiamo contare sui migliori commissari del mondo”
Sull'ormai celebre cambio di cartelloni effettuato dal tedesco a fine gara: "Queste azioni rendono umani i piloti, l'ho sperimentato spesso con Schumacher"
Jean Todt, intervistato dalla Bild, ha parlato della penalità inflitta a Sebastian Vettel nel Gran Premio del Canada che continua a far discutere.
Il presidente della Federazione ha difeso il collegio dei commissari che ha sanzionato il tedesco con cinque secondi, privandolo così della prima vittoria in stagione, affermando inoltre che i regolamenti non subiranno modifiche dopo i fatti di Montreal.
“Sulle penalità ci sono sempre dibattiti – ha sottolineato Todt -. Succede in Formula Uno così come in altri sport. Non è il mio lavoro dare un parere in merito alla sanzione di Vettel. Possiamo contare sui migliori commissari del mondo, fanno un ottimo lavoro”.
Ha poi aggiunto: “I piloti sono i primi a insistere sul rispetto di tutte le regole. Se cominciamo ad allentare questo discorso può diventare pericoloso. Come quello che vediamo nella Formula E, dove i piloti hanno molta più libertà rispetto alla Formula Uno”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui