F1 | Todt: “Le penalità date a Vettel sono state corrette”

"È arrivato quarto e da 25 possibili punti ne ha presi solo 12. E quindi ha perso 13 punti a causa della punizione"

F1 | Todt: “Le penalità date a Vettel sono state corrette”

Il presidente della FIA Jean Todt ha ritenuto le punizioni date a Sebastian Vettel per il suo comportamento a Baku corrette e sufficienti. Il suo commento è arrivato dopo la battuta di Hamilton che in conferenza stampa al giovedì aveva proprio scomodato il presidente per capire se si fosse punito giustamente il tedesco.

“Innanzitutto, ogni incidente sarà diverso dagli altri”, ha dichiarato Todt a Sky Sports. “E tutti ricorderete che la FIA è stata più volta accusata di non lasciare le corse abbastanza libere. Ho anche sentito dire ‘non fate nulla, lasciate che la cosa si risolva in pista’”, ha continuato.

“È stato un incidente inaccettabile quello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Allora i commissari dovevano decidere cosa fare. Io stavo guardando la TV ed ero curioso di vedere cosa sarebbe successo. I commissari hanno deciso che Sebastian Vettel avrebbe dovuto ricevere una penalità di dieci secondi. Il che è una penalità grave, perché è arrivato quarto e da 25 possibili punti ne ha presi solo 12. E quindi ha perso 13 punti a causa della punizione”, ha spiegato le ragioni dietro alla scelta di quel tipo di penalty.

“Questo il motivo per cui, come presidente della FIA, mi sono sentito a disagio per quello che ho sentito da Lewis Hamilton. Ho convocato Vettel perché ho pensato che avevamo bisogno di capire meglio cosa fosse successo. Questo è il motivo per cui ho chiesto al vice presidente per lo sport Graham Stoker e a Charlie Whiting di parlare con Seb”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati