F1 Test | Mercedes, Lewis Hamilton: “Solo la qualifica ci dirà la verità”

Il campione del mondo non si scompone: "C'è tanto su cui dobbiamo migliorarci"

F1 Test | Mercedes, Lewis Hamilton: “Solo la qualifica ci dirà la verità”

Sembra non essere proprio tranquillo il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton dopo la fine della sessione di test prestagionali per il campionato 2021. La Mercedes ha avuto qualche problema di affidabilità, e sembra non aver mostrato quel guizzo in più che la contraddistingue e che le ha permesso di vincere il titolo piloti e costruttori negli ultimi sette anni. E’ stato proprio Hamilton a riportare per ultimo la W12 ai box oggi dopo aver completato cinquantaquattro giri tra simulazione gara e giri veloci. Certo, le classifiche dei test, in Formula 1, lasciano il tempo che trovano, ma il cavaliere della corona britannica preferisce restare con i piedi per terra e non farsi troppe aspettative.

Non sono mai stato un grande amante dei test, io amo correre! Questo probabilmente è l’unico anno in cui avrei voluto più giorno a disposizione, pero, perché c’è tanto lavoro da fare. Nel passato non abbiamo mai pensato di essere i più veloci di tutti, perché non sai mai cosa gli altri stiano facendo con i set-up e i carichi di carburante. Ci concentriamo sempre sul comprendere la nostra vettura al meglio che possiamo, e mi sento così anche quest’anno, se devo essere onesto. Non sapremo dove siamo esattamente finché non scenderemo in pista per le qualifiche fra due settimane” ha rivelato il sette volte campione del mondo.

Oggi abbiamo fatto dei miglioramenti, ma siamo ancora lontani da dove vorremmo essere. Non riesco a dire quale area in particolare, ma sento che generalmente dobbiamo migliorare su tutto il giro – ha ammesso Hamilton – non vedo l’ora di tornare a gareggiare, concentrarmi su quello. Siamo tutti sulla stessa barca qui, vinciamo e perdiamo insieme. Sono felice di cominciare un nuovo viaggio con questi uomini e queste donne“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati